Terapie di decapneizzazione
Terapie emodialitiche ed aferetiche
Terapie emodialitiche e di decapneizzazione
Terapie aferetiche ultra selettive
Terapia del dolore

I pazienti affetti da BPCO presentano ipercapnia per la difficoltà ad effettuare la fase espiratoria del respiro, accumulando così anidride carbonica. Inoltre, la notevole fatica muscolare cui essi sono sottoposti esaurisce la loro capacità ventilatoria con aggravamento dell’insufficienza respiratoria.

LEGGI +

Oltre ai classici trattamenti emofiltrativi effettua plasmaferesi selettiva e non selettiva in patologie di natura autoimmunitaria da iperviscosità ematica o da accumulo di sostanze con effetti tossici (es:iperbilirubinemia, sclerosi multipla, ecc), depurando il plasma del paziente e restituendolo senza aggiunta di componenti ematici esterni.

LEGGI +

Recentissima innovazione tecnologica che consente trattamenti emofiltrativi con precisione estrema del bilancio dei fluidi e della depurazione renale in caso di insufficienza renale acuta.Inolte consente di effettuare anticoagulazione regionale con citrato facilmente e con una sicurezza di utilizzo notevole

LEGGI +

La patologia iperdislipidemica ha un impatto notevole in termini di costi terapeutici (vedi nuovi farmaci ipocolesterolemizzanti) che possono essere minimizzati nel prseguire l’obiettivo terapeutico con l’uso della aferesi selettiva con precipitazione delle lipoproteine LDL (H.E.L.P.) con riduzione fino al 75% della lipo (a) fattore indipendente e poco modificabile con terapia farmacologica e stile di vita.

LEGGI +

La terapia del dolore è molto utilizzata come cura palliativa, ma è molto utile anche nella cura di dolori cronici provocati da cefalee, lombo sciatalgie, interventi chirurgici e malattie neurologiche. 

LEGGI +

Extra Corporeal Solutions

E.C.S. srl, fondata nel 2013 per perseguire il mercato dei trattamenti extracorporei vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore derivanti dall'impiego della tecnologia Hemodec, pioniere in questo ambito, e dalla presenza di collaboratori che hanno contribuito al suo sviluppo.

FORMAZIONE

La E.C.S. è in grado di accompagnare gli utilizzatori (personale medico ed infermieristico) nel percorso formativo, per l'utilizzo dei dispositivi medici di cui è distributrice, rilasciando attestati di partecipazione ai predetti corsi formativi.

ASSISTENZA

La E.C.S. fornisce assistenza tecnica diretta (per i prodotti di cui è proprietaria) ed indiretta ( per i prodotti di cui è distributrice). L'azienda inoltre garantisce assistenza operativa in caso di problematiche inerenti l'applicazione clinica dei vari dispositivi.