Terapie emodialitiche ed aferetiche

Oltre ai classici trattamenti emofiltrativi effettua plasmaferesi selettiva e non selettiva in patologie di natura autoimmunitaria da iperviscosità ematica o da accumulo di sostanze con effetti tossici (es:iperbilirubinemia, sclerosi multipla, ecc), depurando il plasma del paziente e restituendolo senza aggiunta di componenti ematici esterni.

Flessibilita' ed efficacia della terapia

  • Semplice allestimento grazie alla linea preassemblata che consente al personale infermieristico di preparare l'apparecchiatura in modo rapido ed intuitivo in situazioni di emergenza.
  • Massima flessibilità nelle opzioni terapeutiche per adattarsi alle variazioni delle condizioni del paziente in ogni momento.
  • Il sistema all-in-one e la semplicità nell‘utilizzo di una tecnologia avanzata ottimizzano l'aspetto economico.
  • Ideale per volumi di scambio bassi, medi ed alti
  • Possibilità di spostarsi da pre- a post-diluizione in ogni momento
  • La sicurezza offerta dalla tecnologia di DIAPACT permette di focalizzare tutta l‘attenzione sul paziente

DIAPACT

La DIAPACT è un’apparecchiatura in grado di eseguire terapie emodialitiche continue, intermittenti e plasmaferetiche selettive (filtrazione a cascata-Rheoaferesi; plasmadsorbimento/perfusione) e non selettive (plasmaexchange).

Terapie continue

SCUF/CVVH/CVVHD/CVVHFD. In caso di insufficienza renale acuta o insufficienza multiorgano e/o per il trattamento del sovraccarico di fluidi in caso di scompenso cardiaco congestizio.

L'obiettivo è la rimozione graduale di tossine e fluidi nel lungo termine, a garanzia di un elevato grado di tollerabilità anche nei pazienti con grave instabilità emodinamica

Terapie intermittenti

HF/HD/HFD /IVVH. Terapie ad alta efficienza e versatilità. La combinazione ideale nell'emodialisi classica per il trattamento dell‘insufficienza renale cronica. Diapact® CRRT opera con soluzioni per dialisi pronte all'uso e sterili. Poiché non occorre allacciamento alla rete idrica, il suo utilizzo è del tutto indipendente dalle infrastrutture disponibili.

Metodifiche plasmoferetiche

PEX/PAP/CF. Un ulteriore vantaggio di Diapact® CRRT è rappresentato dalle terapie plasmaferetiche. Grazie all'utilizzo di speciali plasmafiltri, un complesso sistema di pompe separa le componenti cellulari dal plasma con l'obiettivo di sostituire frazioni di plasma con soluzioni dedicate o, ancor meglio, trattare direttamente la componente plasmatica in modo selettivo (PAP). E' inoltre disponibile l'opzione filtrazione a cascata.

Gestione degli allarmi di bilancio dei liquidi

Gestione degli allarmi di bilancio dei liquidi sicura e unica nel suo genere. Grazie ad una sola cella di carico, il sistema compensa in modo automatico eventuali differenze in eccesso o in difetto nella somministrazione dei fluidi. Non esiste spazio per l'errore.

Riduzione automatica dei fluidi

In caso di saturazione della membrana (TMP elevata) l'operatore può prolungare la vita utile dell'emofiltro. Rilevando una tendenza alla coagulazione, il software regola automaticamente il rapporto di filtrazione (flusso sangue vs flusso sostituzione).

Riduzione automatica del flusso sangue

Gestione degli allarmi di bilancio dei liquidi sicura e unica nel suo genere. Grazie ad una sola cella di carico, il sistema compensa in modo automatico eventuali differenze in eccesso o in difetto nella somministrazione dei fluidi. Non esiste spazio per l'errore.