Extra Corporeal Solutions

E.C.S. srl, fondata nel 2013 per perseguire il mercato dei trattamenti extracorporei vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore derivanti dall'impiego della tecnologia Hemodec, pioniere in questo ambito, e dalla presenza di collaboratori che hanno contribuito al suo sviluppo.

 

 

Distribuzione
E.C.S è mandatario in esclusiva per la distribuzione di prodotti realizzati da importanti Marchi internazionali, come la BBRAUN, leader mondiale in diversi settori medicali, quali emodialisi e terapia intensiva.

Ricerca e Sviluppo
E.C.S è anche una start-up innovativa e vanta un team di Ricerca e Sviluppo nel campo dei trattamenti extracorporei e soluzioni per la terapia antalgica, con nuove tecnologie proprietarie, brevetti e progetti.

L'esperienza nel settore, l’abitudine a seguire da vicino l'applicazione clinica delle terapie pertinenti, la quotidianità della pratica ospedaliera e i consigli di numerosi KOLs di fama internazionale ci permettono di identificare le problematiche e di ricercare tempestivamente una nuova soluzione.

L'obiettivo della E.C.S. è di minimizzare l’invasività dei trattamenti multi-organo nei pazienti critici grazie allo sviluppo di tecnologie innovative. Semplificare l’applicazione di terapie avanzate in nuovi ambiti a beneficio del paziente grazie a trattamenti di elevata qualità, riducendo il carico di lavoro al personale medico e paramedico e conseguentemente i costi di assistenza.

Missione
La mission aziendale è di migliorare sempre di più il rapporto tra il paziente e il medico attraverso la proposizione e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di facile ed immediato utilizzo, destinate ad intensivisti, pneumologi, nefrologi, trasfusionali, terapisti del dolore ed oncologi.

Visione
La nostra visione è quella di avanzare sempre di più nel campo della buona pratica medica con scelte di prodotti tecnologicamente validi ma soprattutto con la creazione, nell’ambito dell’attività della produzione aziendale, di sistemi terapeutici e/o di supporto di grande impatto e facilità di utilizzo.

FORMAZIONE

La E.C.S. è in grado di accompagnare gli utilizzatori (personale medico ed infermieristico) nel percorso formativo, per l'utilizzo dei dispositivi medici di cui è distributrice, rilasciando attestati di partecipazione ai predetti corsi formativi.

ASSISTENZA

La E.C.S. fornisce assistenza tecnica diretta (per i prodotti di cui è proprietaria) ed indiretta ( per i prodotti di cui è distributrice). L'azienda inoltre garantisce assistenza operativa in caso di problematiche inerenti l'applicazione clinica dei vari dispositivi.